Il trasloco

Uno dei motivi per cui si cambia casa è che quella in cui siamo stati fino a quel momento inizia a starci stretta.

Improvvisamente la porta d’ingresso non si apre più su di un ampio salotto, ma sbatte inevitabilmente contro il divano. Eppure prima eravamo in grado di farci un triplo salto carpiato qua dentro!

Sdraiandovi nel letto – ora talmente corto da lasciare fuori la gamba dal polpaccio in giù – il naso vi sembra toccare il soffitto e il quadri sono accatastati l’uno sull’altro perché le pareti si sono decisamente ristrette.

Con i blog è più o meno la stessa cosa. Non importa quanto allarghiate la colonna centrale, gli articoli saranno costretti in uno spazio così minuscolo da farvi sembrare il calibri 9 uno stile spesso e grossolano.

La prima mossa è iniziare a guardare nel grande web, in cerca di una nuova dimora per tutti i vostri pensieri: che rispecchi la vostra idea di rinnovo, che si addica allo stile che vi siete cuciti addosso, che vi conceda di eliminare tutto il superfluo accumulato nel precedente dominio.

Nel mio caso ho da smaltire anni di doppia identità: da quando ho iniziato a scrivere su forum, siti e blog mi sono mascherata da scrittrice utilizzando nickname brevi, lunghi, semplici, complessi, inusuali o banali. Prisca Amaro è stato quello che ha resistito più a lungo, arrivando a essere solo Prisca e a farmi capire che volevo essere solo Francesca.

Chi è Francesca?

Una laureata in faccende orientali, che ama molto il Giappone e la sua cultura, legge parecchio e vuole confrontarsi a un tu per tu con chi deciderà di seguirla.

Quindi, tenete bene gli occhi aperti quattrocchi, che si comincia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...